Centro storico chiuso alle auto e concerti per tutta la sera a Cervia

Mercoledì 21 giugno si celebra la Festa europea della musica. Divieto di sosta dalle 14

Adriatic

Adriatic Dixieland Jazz Band

Mercoledì 21 giugno anche Cervia aderisce alla Festa europea della musica. Dalle 19.30 il centro storico, che per l’occasione sarà chiuso al traffico veicolare, si trasforma in un grande palcoscenico per ospitare gruppi musicali di ogni genere. Le vie del quadrilatero e alcuni cortili aperti per l’occasione saranno lo scenario di un percorso all’insegna della musica (organizza l’assessorato alla Cultura in collaborazione con l’associazione CerviaMusica).

Si inizia alle 19.30, nel cortile di corso Mazzini 40 (gentilmente messo a disposizione dai privati), con “L’angolo del pianoforte” con i ragazzi della Scuola comunale di musica G. Rossini. Alla stessa ora in via XX Settembre, all’altezza del civico 141, si esibirà il duo chitarristico StriAgo con un repertorio di musica latina e classica. Alle 20.30, all’ingresso del teatro comunale in via XX Settembre, si esibirà il trio Grauna con un repertorio di musica brasiliana d’autore (dopo una breve pausa, il gruppo riprenderà a suonare alle 22). Alle 21, nel giardino Papa Innocenzo XII, di fianco alla chiesa, l’Ensemble Rossini della Scuola comunale di musica proporrà un repertorio di musica moderna. Alle 21.15, in via XX Settembre 98, vicino al cinema Sarti, l’Adriatic Dixieland Jazz band presenterà il suo repertorio di musica di New Orleans (dopo una breve pausa, il gruppo riprenderà a suonare alle 22.30). Alle 21.30 il cortile del Vescovado, in via G. Bruno 1 (gentilmente messo a disposizione dalla parrocchia), si riempirà delle voci e degli strumenti della Scuola comunale di musica G. Rossini, mentre in altri punti del quadrilatero sarà possibile assistere ad altri concerti: nel cortile di corso Mazzini 40 il trio tutto al femminile Sirace propone un repertorio di colonne sonore, rondò veneziano e caffè concerto, mentre all’incrocio tra via XX Settembre e corso Mazzini si esibirà il duo jazz della Cooperativa LaCorelli.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Per l’occasione nel quadrilatero è istituito il divieto di transito dalle 17.30 alle 24, oltre che il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 14 alle 24 (ordinanza in www.comunecervia.it).

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24