Pullman bloccato nel sottopasso, la gita scolastica prosegue sulle auto dei vigili

I bambini erano sotto al sole e la destinazione era poco distante così la polizia municipale prima ha risolto il problema e poi ha sanzionato l’autista

Il pullman della gita scolastica resta bloccato nel sottopasso a poca distanza dalla destinazione finale e, visto che soluzione del problema richiede tempi lunghi, la polizia municipale accompagna i bambini per l’ultimo tratto di strada con le auto di servizio. È la sintesi di un episodio accaduto nei giorni scorsi a Cervia, reso noto dal Comune solamente oggi. «Interventi di questa portata  – dichiara Gianni Grandu, assessore comunale alla Sicurezza – che uniscono professionalità, senso di responsabilità e calore umano, sono rassicuranti per il cittadino e fanno onore al corpo della Municipale ogni giorno impegnato sul territorio nella salvaguardia della sicurezza dei cittadini». L’incidente ha provocato solo danni alle cose ma fatti i rilievi l’autista è stato sanzionato.

La scolaresca in gita proveniva da Forlì ed era impegnata in una uscita didattica verso la Casa delle Farfalle e il parco naturale di Cervia. L’automezzo che trasportava gli alunni è rimasto bloccato nel sottopasso di zona terme. Quando gli agenti della Municipale sono intervenuti si sono subito resi conto che i piccolini non poteva restare al sole ad attendere il ripristino del loro pullman e allora hanno deciso di accompagnare i ragazzi con i mezzi di servizio alla vicina Casa delle Farfalle, meta della gita scolastica consentendo quindi ai ragazzi di concludere le attività previste per la giornata. «Per i piccoli – scrive il Comune – è stato divertente, emozionante e nel contempo una occasione unica per sentirsi un po’ vigili urbani, protagonisti di un’esperienza unica e memorabile da raccontare al rientro a casa».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24