In un giorno le rubano l’auto, la ritrova e subisce un nuovo tentativo di furto

Arrestato in flagranza di reato un campano 44enne, già denunciato tre volte nel 2017. Nel supermercato stava aprendo la portiera con un cacciavite

Furto DautoEra andata a fare la spesa con l’auto che le era stata appena ritrovata dai carabinieri e ha subito un nuovo tentativo di furto, questa volta andato a vuoto. Sfortunata protagonista della giornata una 62enne ravennate, proprietaria di una Fiat Punto. La donna nel pomeriggio di ieri, martedì 20 giugno, aveva denunciato il furto della sua automobile subito in tarda mattinata (alle 11) avvenuto in un supermercato del Cervese. Poco dopo, l’Arma ha ritrovato la macchina restituendogliela e alle 17 circa la donna era tornata con la sua auto per finire di fare la spesa.

La Punto ha attirato di nuovo l’attenzione dei ladri, in questo caso di un 44enne campano che ha tentato di aprire la portiera con un cacciavite. A porre fine al tentativo di furto è stata la gazzella dei carabinieri. I militari, avvisati da un passante, hanno sventato il furto e arrestato il 44enne in flagranza per teentato furto aggravato. A poco è servita la breve fuga prima in bici e poi a piedi nella zona artigianale vicina: il campano è stato fermato in via Malva sud.

Con sé aveva gli attrezzi del mestieri: nel porta oggetti della bici avava  diversi oggetti da scasso. A casa, invece, non è stato trovato nulla. L’uomo, habitué del furto, solo nel 2017 è già stato denunciato tre volte, arrestato una, condannato per patteggiamento una volta e sottoposto ad obbligo di dimora. Il giudice ha convalidato l’arresto in mattinata.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24