Falsifica la ricetta medica e compra oppiacei in farmacia: denunciata

Giovane ravennate si è presentata con una ricetta finta ma la farmacista ha intuito che qualcosa non andava e avvisato il medico e la polizia

FarmaciaHa falsificato la ricetta del medico per coprare un oppiaceo in farmacia. A finire nei guai è stata una 28enne ravennate, denunciata dalla polizia. La donna aveva trovato il modo di ritirare un preparato analgesico oppiaceo regolarmente in vendita nella farmacie. Medicinale per il quale ci vuole una ricetta medica da rinnovare di volta in volta. Il farmaco può infatti determinare uno stato tossico nella persona con rischi particolarmente elevati per la salute.

La donna secondo quanto ricostruito dalla polizia era riuscita a falsificare carta timbri e firme di medici specialisti del Centro di Salute Mentale di Ravenna riuscendo a più riprese a ritirare il farmaco. L’attenzione e lo scrupolo di una farmacista ha permesso di avviare l’indagine in quanto la stessa ha effettuato una verifica personalmente con il medico indicato nella ricetta che le era stata consegnata. Quest’ultimo ne ha disconosciuto la firma ed il timbro.

Gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti ad acquisire le ricette falsificate e le immagini dei sistemi di videosorveglianza risalendo cosi alla persona che ha ottenuto il medicinale. Le successive individuazioni fotografiche hanno permesso di raccogliere elementi di prova nei confronti della giovane ravennate indagata per falsità materiale in certificazioni.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24