Si fingono interessati all’auto usata ma scambiano le chiavi e la rubano di notte

Due fratelli arrestati: uno ha distratto il venditore dell’officina e l’altro ha fatto il trucco. Fiat Punto ritrovata con altre targhe

Image003Si sono presentati in officina come due clienti interessati all’acquisto di una Fiat Punto usata e si sono fatti dare la chiave per sentire il suono del motore poi mentre uno distraeva il venditore l’altro ha fatto un cambio di chiavi tenendosi l’originale con cui sono tornati nella notte a rubare la vettura senza difficoltà. I carabinieri hanno identificato e arrestato gli autori del furto commesso all’officina Stivari di Riolo Terme a settembre. Si tratta di due ladri seriali con molti precedenti: due fratelli di 39 e 49 anni residenti nel campo nomadi di Bologna ma domiciliati a Bagnacavallo.

Fondamentali per le indagini le immagini del circuito di videosorveglianza. Le telecamere avevano ripreso il furto avvenuto la notte seguente dopo la visita di quei due clienti. Nel video si vedono due uomini accompagnati sul posto da un terzo complice alla guida di un’altra autovettura che lungo il tragitto di ritorno aveva fatto da scorta alla Fiat rubata: il passaggio del veicolo rubato era stato anche immortalato dalle telecamere di videosorveglianza e dai varchi di lettura targhe installati nella zona. Questo ha permesso ai militari di individuare un elenco di sospetti confrontando il loro volto con quello dei due finti clienti.

L’auto rubata è stata ritrovata: nel frattempo era stata taroccata con il numero di telaio e le targhe di un altro veicolo intestato ad uno dei due arrestati.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24