Si butta nel fiume Lamone, lo salvano i carabinieri e i vigili del fuoco

Si era gettato nel greto con delle fascette da elettricista al collo. Una donna ha visto la scena e ha avvisato i soccorsi

Il salvataggio di carabinieri e vigiliUn uomo di circa 65 anni è stato salvato dai carabinieri e dai vigili del fuoco dopo essersi buttato dal fiume Lamone, in un ponte in pieno a Faenza. Un balzo di circa sei metri che è stato visto da una donna che andava al lavoro. La passante ha visto prima un paio di sandali vicino al parapetto, poi ha sentito i lamenti dell’uomo che stava galleggiando sul fiume.

La signora ha telefonato subito ai vigili del fuoco. In quel momento passavano due carabinieri in auto che hanno parcheggiato e sono scesi sul greto del fiume. I due militari, l’appuntato scelto Mario Bartolommei e il collega Anthony Manno, hanno trovato il punto migliore per guadare il fiume e hanno individuato l’uomo che si trovava in circa mezzo metro d’acqua con una vistosa ferita alla testa. Insieme ai vigili del fuoco, nel frattempo arrivati, hanno trainato l’uomo a riva con una corda. La tempestività dell’intervento è stata decisiva perché l’uomo stava soffocando, avendo due fascette da elettricista strette al collo. Le hanno così tagliate con un coltello. L’uomo, ferito ma cosciente, è stato portato al Bufalino dove è stato operato d’urgenza.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24