Sfreccia e sorpassa con finta paletta della polizia: arrestato un sessantenne

L’uomo l’ha utilizzata per superare i veicoli incolonnati a causa di un incidente. I carabinieri gli hanno trovato anche un falso distintivo

falso distintivoAveva tutto l’armamentario del caso: paletta d’ordinanza, pistola Beretta, tesserino e placca simile a quella in dotazione alle forze di polizia. Peccato che fosse tutto finto e utilizzato, almeno in questa occasione, per superare impunemente a bordo di un furgone con targa polacca i mezzi incolonnati in strada.

Per questo motivi un sessantenne di Bellaria Igea Marina  è stato arrestato martedì 4 luglio dai carabinieri per possesso di distintivi falsi delle forze di polizia, reato sanzionato dall’articolo 497 del codice penale. L’uomo sfrecciava sul suo furgone brandendo la falsa paletta fuori dal finestrino. Le auto erano ferme in fila a causa di in incidente a Savio. Il conducente è stato fermato dai carabinieri di Cervia e tratto in arresto: a bordo aveva la pistola giocattolo priva del tappino rosso oltre che a un falso distintivo. Il giudice ha convalidato l’arresto e rinviato il processo, disponendo la scarcerazione.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24