Ferragosto: 109 multe staccate in strada dalla polizia municipale in 48 ore

Intensificati i turni degli agenti a cavallo della giornata festiva. L’assessore Grandu: «Nessun problema di ordine pubblico»

Polizia Municipale1Sono state venticinque le pattuglie della polizia municipale di Cervia che hanno presidiato il territorio dalla mattina del 14 agosto fino alle 3 del 16 agosto con turni continuati anche notturni. E ora il Comune fa il bilancio dell’attività degli agenti.

Oltre all’attività di prevenzione e controllo del territorio tra cui due manifestazione e due mercati, ci sono state 75 richieste d’intervento pervenute in centrale operativa tra cui un incidente stradale. L’attività ha portato a rilevare 109 violazioni al Codice della strada per varie violazioni e 22 rimozioni.

FAMILA HOME MRT 19 – 25 09 19

La polizia commerciale è stata impegnata sull’arenile dalle 7 alle 19 e ha inoltre ha eseguito controlli serali sull’abusivismo commerciale sulle strade e sulle attività commerciali. Sono stati fatti 4 sequestri a venditori abusivi due di giocattoli e due di cocco oltre a 5 rinvenimenti di rose.

L’attività di controllo a sei mercati con l’accertamento di 5 violazioni per aver svolto l’attività oltre l’orario. Si svolta inoltre l’attività di controlli dei pubblici esercizi di vicinato e attività artigianali con la verifica di 30 occupazioni pubbliche con 14 accertamenti d’irregolarità evidenziando inoltre in tre casi di vendita di alcolici oltre l’orario.

L’assessore Gianni Grandu: «La festività si è svolta senza alcun problema di ordine pubblico, grazie anche al costante presidio e lavoro delle Forze dell’Ordine. Cervia ha dimostrato ancora una volta di essere una località in cui è possibile festeggiare e divertirsi, in piena sicurezza e tranquillità. Ringraziamo i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Guardia costiera, la Polizia provinciale e la nostra Polizia municipale. Naturalmente la stagione non è ancora finita e il lavoro continuerà con il consueto impegno nella garanzia della prevenzione e della sicurezza dei cittadini e degli ospiti della nostra località».

RAVEGAN HOME BILLB 16-30 09 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19