Eroina nel cestino e “ritrovo di spacciatori”: chiuso lo storico bar di via Vicoli

Serrande abbassate per una settimana su disposizione del questore

BarbostonAlcuni avventori sono seduti al solito tavolino sotto i portici, di fronte però alle saracinesche abbassate. «Ma perché chiudere il bar invece di arrestare e tenere in carcere i delinquenti?», si sfogano al nostro arrivo.

BostonLoro hanno decisamente già deciso da che parte stare, difendendo i titolari del Boston, storico bar di via Vicoli a poca distanza da piazza Vacchi e dall’ospedale di Ravenna, chiuso da questa mattina «su disposizione del questore», come scritto su due fogli affissi all’ingresso.

Il bar dovrà restare chiuso per una settimana, in quanto secondo la polizia era diventato “luogo di ritrovo e frequentazione di persone pericolose e pregiudicate anche per reati concernenti lo spaccio di sostanze stupefacenti”. Una convinzione frutto naturalmente di numerosi controlli effettuati in zona nei mesi scorsi e anche di alcuni arresti. A finire in manette due volte era stato in particolare un cittadino straniero con l’accusa di spaccio. Eroina è stata ritrovata anche nascosta in un cestino sotto un tavolo dello stesso bar di via Vicoli, occupato in quel momento da quattro ragazzi stranieri, tutti pregiudicati.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24