Furti seriali nella residenza per gli anziani, i carabinieri denunciano un’operatice

Disposto l’obbligo di firma per una Oss di 36 anni ritenuta responsabile di una scia di furti in una struttura residenziale

FediUna operatrice socio sanitaria di 36 anni è stata denunciata dai carabinieri di Faenza per una scia di furti ai danni degli anziani e anche dei colleghi di lavoro. L’indagine è nata da una serie di furti denunciati i militari dell’arma dalle colleghe della donna e dai parenti degli anziani ricoverati nella casa di cura.  I carabinieri hanno appurato che i furti erano accaduti nella stessa strttura e hanno iporizzato che il ladro la frequentasse abitualmente.

Così è cominciato un monitoraggio durato mesi in cui sono state tenute sotto controllo tutte le persone che potevano avere accesso alle stanze riservate ai dipendenti oppure alle camere messe a disposizione degli ospiti della struttura. L’operatrice è stata ripresa dalle telecamere della videosorveglianza interna mentre si avvicinava al quadro di accensione generale. Le telecamere restavano al buio e in quel momento si vericano i furti. L’attività investigativa è andata avanti: sono stati setacciati i compro oro della città ed è statov erificato che la donna, dopo i furti, aveva venduto oggetti e monili d’oro che poi sono risultati rubati. Tra gli oggetti anche alcune fedi nuziali rubate a due “nonnine” ricoverate.

Il fascicolo è stato depositato in procura e la donna è stata denunciata per furti aggravati e continuati e abuso di prestazione d’opera. Il pme Angela Scorza aveva chiesto il carcere ma il gip non ha ravvisato la necessità delle esigenze cautelari. La 36enne, originaria della Basilicata ma da anni residente in città, non lavora più nella struttura. La procura ha fatto ricordo al Riesame e questa volta sono scattati gli arresti. Secondo l’ordinanza, del Riesame la donna, che in passato era già stata denunciata per altri furti. Il Riesame ha ravvisato l’inclinazione della donna a commettere reati contro il patrimonio e ha disposto l’obbligo di firma.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24