La Provincia dà il via all’installazione di un nuovo autovelox a Granarolo

L’ente di piazza Caduti stanzia 48mila euro per l’acquisto e l’installazione di un rilevatore di velocità sulla provinciale Naviglio

AutoveloxSe ne parla da tempo ed era stato annunciato, ora arriva l’atto ufficiale che porterà all’installazione di un nuovo autovelox in via Naviglio, nella circonvallazione di Granarolo che collega il territorio Lughese con il Faentino. La Provincia ha deliberato la spesa di circa 48mila euro per l’acquisto e l’installazione di un velox che sarà installato nel lato di strada che corre in direzione Faenza.

La strada provinciale, ricorda la Provincia,  ha una elevata «densità del traffico pesante oltre ad essere percorsa abitualmente da numerosi ciclisti che si recano nella zona collinare». La Naviglio, attraversata in media da  13mila veicoli al giorno, è la quarta strada provinciale più trafficata. Il rilevatore di velocità sarà «estremamente visibile» agli automobilisti in un’ottica di prevenzione e sarà gestito dalla polizia provinciale.  Nel quinquennio dal 2010 al 2015 – ricorda l’ente – nel tratto «comunemente conosciuto come la circonvallazione di Granarolo –  lungo quattro chilometri – si sono verificati 20 incidenti stradali con feriti». L’atto è “immediatamente eseguibile”, il che significa che in breve tempo l’apparecchio sarà installato sulla strada provinciale.

 

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24