mercoledì
15 Ottobre 2025
Salvataggio

Soccorsa un’imbarcazione a 17 miglia dalla costa: a bordo sette persone

Operazione della Guardia Costiera. La barca aveva difficoltà di manovra e ha chiesto assistenza. Tutti gli occupanti stanno bene

Condividi

Guardia Costiera2Nella giornata di domenica la  Guardia Costiera di Ravenna è stato impegnato in operazioni di assistenza ad una barca a vela, con motore in avaria, a circa 17 miglia dal porto di Ravenna. L’unità soccorsa aveva a bordo sette persone, tutte in buone condizioni di salute che, preoccupate per le condizioni meteorologiche ed avendo difficoltà di manovra hanno richiesto assistenza alla Capitaneria di Porto. Immediatamente è stato disposto l’intervento della motovedetta che si è diretta nella zona segnalata, .

La Capitaneria, ssicuratasi della incolumità delle persone a bordo a prestato assistenza, ha scortato la barca sino al rientro nel porto di Ravenna. L’evento si è concluso positivamente con il rientro in sicurezza dell’imbarcazione a Marinara.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi