Morta una donna in uno scontro tra tre auto in via Dismano

Nella serata di martedì un ragazzo di 26 anni è stato travolto in bicicletta in via Fiume Abbandonato ed è ora in gravi condizioni

RAVENNA 09/08/17. INCIDENTE VIA DISMANO A OSTERIA

Il luogo dell’incidente in via Dismano a Osteria

Ancora sangue e morte sulle strade del Ravennate. Dopo i due motociclisti morti tra domenica e martedì, mercoledì mattina a perdere la vita è stata una donna di 79 anni, Anselma Vignali, al volante di Citroen C1, in uno scontro avvenuto a Osteria in via Dismano quando era da poco passato mezzogiorno. Altre due persone coinvolte nell’incidente  sono invece rimaste sostanzialmente illese, una ha addirittura rifiutato il ricovero. Sul luogo è intervenuto anche l’elisoccorso, i vigili del fuoco e i Carabinieri della stazione di San Pietro in Vincoli.  Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, un 36enne forlivese a bordo della sua monovolume in direzione Cesena,  giunto altezza civico n. 220, si è accorto all’ultimo momento che l’auto che lo precedeva aveva intrapreso una manovra di svolta a sinistra e, sterzando, l’ha tamponata ed è finito sulla corsia opposta ove sopraggiungeva un’utilitaria condotta dalla  79enne ravennate, scontrandosi frontalmente. La donna trasportata dall’ambulanza del 118 all’ospedale di Ravenna, a causa gravi delle lesioni riportate è morta poco dopo. L’uomo, negativo agli accertamenti tossicologici ed alcolemici, ma avendo violato le norme del codice della strada relative a velocità, sorpasso e distanza di sicurezza tra veicoli, è stato deferito in per il reato di “omicidio stradale”.

Un altro grave incidente, fortunatamente non mortale, ha visto protagonista un ragazzo di 26 anni investito da un’auto mentre percorreva in bicicletta in via Fiume abbandonato all’altezza della Farmacia n. 8 nella serata di martedì 8 agosto. L’uomo è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Ravenna.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24