Alberi caduti e black out per il temporale. Lidi senza luce e acqua, strade bloccate

Disagi in tutta la provincia: raffiche di vento fino a 100 chilometri all’ora

Foto Matteo Zaffagnini

Alberti caduti a Lugo in una foto di Matteo Zaffagnini postata su Facebook da Emilia Romagna Meteo

 

 

[ARTICOLO AGGIORNATO A QUESTO LINK]

Alberi caduti, raffiche di vento fino a 100 chilometri all’ora (in particolare sui lidi e nel Faentino), black out e quartieri o località rimaste senza acqua o luce (a Lugo e sui lidi, in particolare Marina di Ravenna e Lido Adriano).

Sono diversi i disagi segnalati in provincia provocati dal temporale del primo pomeriggio di oggi, giovedì 10 agosto. Difficoltà anche per il traffico, con alberi caduti che hanno interrotto la circolazione sulla Ravegnana, la Reale a la Romea. In particolare Anas comunica che quest’ultima è provvisoriamente chiusa tra il km 16 e il km 18, in prossimità di Casalborsetti, a causa di alberi sulla carreggiata. Sul posto sono presenti le squadre dell’Anas per la gestione della viabilità, deviata su strade secondarie segnalate in loco, con filtri al km 13 (Casalborsetti), per i veicoli provenienti da Ravenna e diretti a Venezia, e al km 28 (innesto con Raccordo Autostradale 8 Ferrara-Porto Garibaldi), per i veicoli provenienti da Venezia e diretti a Ravenna. [AGGIORNAMENTO: la viabilità sulla Romea è tornata alla normalità poco prima delle 19]

Temporale di fatto annunciato da un’allerta meteo, prorogata su tutta la regione fino alla mezzanotte di venerdì 11 agosto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24