Giardini Speyer al setaccio: 133 identificati, arrestato pusher con un kg di droga

Interventi di carabinieri, guardia di finanza, polizia e vigili urbani. Anche una denuncia per favoreggiamento dell’immigrazione

RAVENNA 07/08/17. POLIZIA E POLIZIA MUNICIPALE, CONTROLLI AI GIARDINI SPEYER

POLIZIA E POLIZIA MUNICIPALE, CONTROLLI AI GIARDINI SPEYER

Con due distinte operazioni, le forze dell’ordine di Ravenna hanno passato al setaccio nelle giornate del 24 e 25 agosto i giardini Speyer nell’ambito di una strategia decisa dalle autorità locali contro degrado e microcriminalità nel quartiere della stazione ferroviaria: in totale sono state identificate 133 persone, con un arresto per spaccio e una denuncia per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Nella serata di ieri è stato effettuato un servizio straordinario che ha visto impiegate una volante della questura, tre pattuglie del reparto prevenzione crimine dell’Emilia-Romagna e una della polizia municipale: verso le 21.30 gli agenti hanno bloccato le vie di uscita e identificato chi si trovava all’interno dei Giardini Speyer. Al termine dell’operazione sono state controllate 77 persone e due esercizi pubblici. Il servizio è proseguito anche nella mattinata di oggi con una unità cinofila delle Fiamme Gialle: durante un controllo allo scalo ferroviario è stato fermato un uomo che aveva tentato la fuga dopo essere stato fiutato dal cane labrador Lucky. All’interno dello zaino è stato rinvenuto un sacchetto con un chilo di marijuana. L’uomo è stato arrestato.

Nel pomeriggio e nella serata del 24 agosto sono stati i carabinieri a dislocare 12 uomini: il bilancio complessivo è stato di 56 persone identificate, di cui 11 italiani e 45 stranieri, nei confronti di 5 di questi ultimi si sta valutando la posizione con il permesso di soggiorno in collaborazione con l’autorità amministrativa preposta. Inoltre, nei mirati controlli degli appartamenti dell’area d’interesse è stato deferito in stato di libertà un pakistano poiché forniva ospitalità ad un cittadino del Gambia irregolare sul territorio dello Stato.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24