Folle fuga tra il centro di Faenza e Reda. Prima fugge in auto, poi sul trattore

Gli agenti lo hanno fermato per un controllo ma lui è fuggito sfondando anche un posto di blocco. L’epilogo in campagna, dove a bordo di un mezzo agricolo ha tentato di guadagnarsi la fuga tra i campi

Volante PoliziaUn faentino di 58 anni è stato arrestato dalla polizia dopo un rocambolesco inseguimento in auto nel centro a Faenza, in auto, e proseguito su un trattore in campagna. Tutto ha avuto inizio nel piazzale della stazione ferroviaria poco prima delle 16, quando gli agenti di una volante hanno notato un’auto rossa ferma sulle strisce pedonali con a bordo un uomo a cui sono stati chiesti i documenti. Da questo momento in poi la situazione è degenerata.

Prima ha insultato i poliziotti con epiteti ed ingiurie e, nel tentativo di sottrarsi al controllo, sgommando, è partito e a forte velocità verso il centro città: via Roma, Masoni e IV Novembre vengono percorse ad altissima velocità contromano per poi imboccare via Baccarini , Campidori, Naviglio e XX Settembre, in fondo alla quale l’auto è stata fermata dal conducente al centro della carreggiata . Tutto inutile, ingranata la retromarcia con il motore fuori giri, l’autista ha usato l’auto come ariete spostando la volante e guadagnando la fuga. Ferita un’agente che si è recata al Pronto soccorso.

Nel frattempo sono giunti in città gli equipaggi della Squadra Mobile, la volante in servizio a Lugo ed altro personale dalla questura di Ravenna che intercetta il fuggitivo mentre rientra verso la sua abitazione, un casolare nella campagna di Reda. Braccato, l’uomo è salito al bordo di un grosso trattore tentando   nuovamente la fuga nella campagna.

Dopo pochi minuti l’epilogo con gli agenti che lo hanno ammanettato e lo dichiarato in arresto per una sfilza di reati che vanno dalla resistenza alla violenza e minaccia, lesioni danneggiamento, rifiuto di sottoporsi al test alcolmetrico e ricettazione di cartucce calibro 7,65 per pistola oltre a cartucce da caccia rinvenute all’interno della abitazione. L’uomo era già conosciuto alle forze dell’ordine.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24