Affittava la villa di un ex calciatore della Nazionale ma era una truffa: denunciata

Foto della sua villa nella località rivierasca erano state utilizzate per finti annunci per case vacanze. Lo scopo era quello di incassare le caparre degli aspiranti turisti

Affitti AffittasiLa truffa era un classico: l’annuncio online di una villa al mare in affitto a prezzo stracciato. Ma in realtà era tutto finto, con il solo scopo di incassare più caparre possibili nel minor tempo possibile e poi sparire lasciando gli aspiranti turisti con un pugno di mosche. Particolare era però la foto scelta per confezionare il pacco: la bella villa di Cervia di proprietà di Alessandro Bianchi, 51enne cervese ex calciatore di serie A che ha militato anche in Nazionale. Ad accorgersi dell’inganno sono stati gli amici dell’ex giocatore che hanno visto la sua casa in diversi siti di annunci per case vacanze con l’inserzione della disponibilità immediata dell’immobile nei mesi estivi a prezzi concorrenziali.

Accertata la veridicità della cosa con tanto di foto e particolari della propria casa, l’ex calciatore si è rivolto alla polizia per formalizzare una denuncia per truffa. Gli agenti della squadra mobile della questura di Ravenna, dopo aver comparato diversi tabulati telefonici e individuato i server utilizzati sono risaliti alla città di Marano in provincia di Napoli dove, dopo una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto il pc portatile di proprietà di una 33enne napoletana dal quale era partita la truffa.

La stessa, ben conosciuta alle forze di polizia per gli innumerevoli precedenti per reati contro il patrimonio, aveva architettato la truffa online incassando le caparre di ignari turisti che avevano trovato l’offerta cervese particolarmente allettante. L’indagata oltre al sequestro del pc è stata denunciata all’autorità giudiziaria per il reato di truffa aggravata continuata.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24