Rischio maltempo, Navigare per Ravenna rinviata al 30 settembre

Per la prima volta, oltre alla passerelle, si svolgerà una competizione: è il trofeo “Porto di Ravenna”. Equipaggi su imbarcazioni match race disegnate da Giovanni Ceccarelli

Sport In DarsenaSi conclude oggi, domenica 24 settembre, Sport In Darsena. Date le condizioni metero, è stata rinviata a sabato 30 settembre l’usuale sfilata di barche a vela che risaliranno il canale Candiano per arrivare in Darsena di città. Dall’avamporto dei circoli, alle 9, le barche a vela arriveranno in Darsena alle 11 circa. L’iniziativa si chiama Navigare per Ravenna ed è organizzata per il quarto anno di seguito dal Circolo Velico Ravennate con la collaborazione dei sodalizi nautici di Marina di Ravenna: Lega Navale, Marinai d’Italia, Ryc, a cui si sono aggiunti l’associazione Marinando ed il porto turistico di Marinara. Quest’anno durante la navigazione nel Candiano, grazie alla collaborazione con l’Accademia di belle Arti di Ravenna artisti e studenti dell’istituto disegneranno le emozioni della navigazione.

Tutti insieme si impegneranno a portare quante più barche possibile nel cuore di Ravenna, la darsena, dove si svolgerà il primo “Trofeo Porto di Ravenna” a bordo dei Tom 28, le barche da match race disegnate dal ravennate Giovanni Ceccarelli. Otto equipaggi, in due regate successive, si sfideranno all’interno del bacino cittadino: prima quattro equipaggi composti dai professionisti delle aziende e associazioni di categoria del porto, quindi quattro equipaggi composti dai soci dei sodalizi nautici e dagli utenti di Marinara. Una piccola Coppa America cittadina a beneficio di tutti coloro che vorranno gremire le banchine e fare il tifo.

CONAD VINI SABBIONI ORIOLO MRT2 07 – 13 11 19

Feste, cene e giochi allieteranno la darsena per tutta la giornata e alle 15.00 le barche riprenderanno la via verso il mare ed i loro ormeggi naturali, dando appuntamento a tutti al prossimo anno perché, ne siamo certi, Ravenna ed i suoi cittadini hanno un legame molto forte con il suo porto, il suo canale ed il suo mare.

LA MUCCA VIOLA – BILLB MID1 11 – 25 11 19
RAVEGAN HOME BILLB 11 – 24 11 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19