venerdì
11 Luglio 2025
L'evento

Rischio maltempo, Navigare per Ravenna rinviata al 30 settembre

Per la prima volta, oltre alla passerelle, si svolgerà una competizione: è il trofeo "Porto di Ravenna". Equipaggi su imbarcazioni match race disegnate da Giovanni Ceccarelli

Condividi

Sport In DarsenaSi conclude oggi, domenica 24 settembre, Sport In Darsena. Date le condizioni metero, è stata rinviata a sabato 30 settembre l’usuale sfilata di barche a vela che risaliranno il canale Candiano per arrivare in Darsena di città. Dall’avamporto dei circoli, alle 9, le barche a vela arriveranno in Darsena alle 11 circa. L’iniziativa si chiama Navigare per Ravenna ed è organizzata per il quarto anno di seguito dal Circolo Velico Ravennate con la collaborazione dei sodalizi nautici di Marina di Ravenna: Lega Navale, Marinai d’Italia, Ryc, a cui si sono aggiunti l’associazione Marinando ed il porto turistico di Marinara. Quest’anno durante la navigazione nel Candiano, grazie alla collaborazione con l’Accademia di belle Arti di Ravenna artisti e studenti dell’istituto disegneranno le emozioni della navigazione.

Tutti insieme si impegneranno a portare quante più barche possibile nel cuore di Ravenna, la darsena, dove si svolgerà il primo “Trofeo Porto di Ravenna” a bordo dei Tom 28, le barche da match race disegnate dal ravennate Giovanni Ceccarelli. Otto equipaggi, in due regate successive, si sfideranno all’interno del bacino cittadino: prima quattro equipaggi composti dai professionisti delle aziende e associazioni di categoria del porto, quindi quattro equipaggi composti dai soci dei sodalizi nautici e dagli utenti di Marinara. Una piccola Coppa America cittadina a beneficio di tutti coloro che vorranno gremire le banchine e fare il tifo.

Feste, cene e giochi allieteranno la darsena per tutta la giornata e alle 15.00 le barche riprenderanno la via verso il mare ed i loro ormeggi naturali, dando appuntamento a tutti al prossimo anno perché, ne siamo certi, Ravenna ed i suoi cittadini hanno un legame molto forte con il suo porto, il suo canale ed il suo mare.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi