Rubavano biciclette e le nascondevano nello scantinato: due arresti

 

Cinque i velocipedi ritrovati dall’Arma. Uno è già stato restituito, si cercano i proprietari degli altri quattro. Un 53enne e un 36enne gli autori dei furti

2017 09 20 PHOTO 00003658(1)Nello scantinato dell’abitazione avevano cinque biciclette rubate. I carabinieri sono arrivati a loro dopo un’ indagine partita dal furto di una bicicletta di un faentino residente in corso Europa che alcuni giorni fa l’aveva lasciata legata a un palo. Gli è stata rubata di notte così l’uomo, 53enne, ha fatto denuncia alla stazione di Borgo Urbecco. I militari hanno eseguito un supralluogo sul posto e hanno acquisito le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza. I residenti hanno infatti detto loro che in quella zona negli ultimi tempi si erano registrati vari furti di due ruote.

 

L’analisi dei filmati ha portato all’acquisizione degli indizi che hanno portato i carabinieri a riconoscere uno dei ladri: si tratta di un 59enne moldavo, operaio agricolo, già noto ai carabinieri. I militari hanno ottenuto un decreto di perquisizione e si sono presentati a casa dove l’uomo era in compagnia di alcuni connazionali. Uno di questi era un 36enne, pure questo già noto per reati contro il patrimonio. Un’ulteriore analisi delle immagini ha portato al suo riconoscimento come il secondo ladro di biciclette.

E le bici? Erano nello scantinato. Cinque in tutto, compresa quella del 53enne. I due sono stati denunciati per furto aggravato e ricettazione in concorso. Le quattro bici “orfane” di padrone sono in caserma. Chi ha recentemente subito il furto della due ruote può rivolgersi ai carabinieri di Faenza Borgo Urbecco in via Forlivese (0546 30235) portando copia della denuncia.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24