Lo spaccio è un affare di coppia: lui e lei in manette

Operazione dell’Antidroga della squadra mobile con pedinamenti e appostamenti. L’uomo doveva scontare 4 anni per vecchie condanne

DrogaMolti frequentavano quella casa in centro a Ravenna, anche persone distinte e insospettabili provenienti da fuori città. L’appartamento, in cui viveva un coppia di albanesi, era una centrale di spaccio di cocaina: gli investigatori della squadra mobile hanno trovato 140 grammi di coca, due bilancine di precisione, un coltellino richiudibile con tracce della sostanza confezionata e duemila euro in contanti. In manette un 41enne e una 21enne, entrambi senza occupazione. L’uomo vanta alcuni alias e precedenti anche per reati inerenti il traffico di droghe mentre la donna è risultata sconosciuta agli schedari di polizia.

L’indagine della polizia si è conclusa il 3 ottobre con un blitz serale dopo una scrupolosa attività investigativa con pedinamenti e appostamenti vecchio stile, in collaborazione con la questura di Forlì: tra le due città è infatti ormai consolidato un asse di smercio di droga.

Il passaporto dell’uomo di nuova emissione ha stimolato i poliziotti per ulteriori accertamenti. Dopo sue tracce sul territorio nazionale a cavallo degli anni 2000 è scomparso per circa dieci anni, per riapparire poi con un documento nuovo. Incrociando vari dati e riscostruendo anche gli ultimi suoi passaggi in luoghi di detenzione è stato possibile svelare, attraverso il prezioso contributo degli specialisti di dattiloscopia della polizia scientifica di Bologna, come l’identità attuale fosse collegata ad altro nome, soggetto latitante dal 2008, sul cui conto gravava  un provvedimento di esecuzione pene concorrenti per l’espiazione di quattro anni e due mesi di reclusione per reati in materia di stupefacenti. Pertanto, nei suoi confronti si è proceduto con la notifica in carcere della cattura.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24