Vandalismo e disturbo del riposo: il sindaco chiude i negozi di via Naviglio alle 20

Interessato il tratto tra via Nuova e viale IV Novembre: «L’assembramento di ubriachi provoca casi di comportamenti indecorosi»

BottigliaCoprifuoco serale per un mese per i pubblici esercizi di Faenza nell’area di via Naviglio compresa tra via Nuova e viale IV Novembre. Un’ordinanza firmata dal sindaco impone dal 6 ottobre al 5 novembre la chiusura della vendita al pubblico alle 20. L’amministrazione Malpezzi interviene «per porre fine a un’altra situazione di degrado». Un’ordinanza simile infatti era già stata emessa due settimane fa per la zona di piazza San Francesco.

«Soprattutto nelle ore notturne – si legge nel comunicato diffuso dal Comune – sono frequenti episodi di vandalismo, schiamazzi e disturbo del riposo dei residenti, causati dai frequentatori di questi esercizi, che a volte hanno anche richiesto l’intervento delle forze di polizia. L’assembramento di persone, spesso ubriache, provoca inoltre casi di violenza e comportamenti indecorosi, quali l’abbandono di rifiuti comprese anche bottiglie di vetro. L’ordinanza vuole pertanto ripristinare la tranquillità nella zona, il rispetto dei residenti e la tutela dell’ambiente circostante».

In caso di inosservanza del provvedimento il questore potrà anche disporre la sospensione dell’attività degli esercizi pubblici fino a un massimo di quindici giorni.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24