Armato di cutter tenta di rapinare la banca dietro al municipio, arrestato

Un uomo da solo in azione verso le 15. L’intervento di carabinieri e polizia con pistole in pugno tra i passanti e turisti

RAVENNA 19/10/17. TENTATA RAPINA CASSA DEI RISPARMI DI FORLI’ E DELLA ROMAGNA IN PIAZZA DELL’ AQUILAHa preso di mira la banca dietro al municipio di Ravenna, in piazza XX settembre, tentando di rapinare la filiale con un cutter ma è finito in manette grazie all’intervento congiunto di carabinieri e polizia intervenuti in pieno centro storico. L’episodio è avvenuto attorno alle 15 di oggi, 19 ottobre: a quell’ora molte le persone di passaggio nella piazzetta che hanno assistito all’intervento delle forze dell’ordine con le pistole in pugno. Secondo quanto si apprende si tratterebbe di un 40enne in azione da solo perché spinto da ragioni economiche.

Tra i testimoni oculari anche Alberto Ancarani, consigliere comunale di Forza Italia, che si stava recando in commissione Turismo a Palazzo Merlato: «Ritengo opportuno ringraziare gli agenti intervenuti per il successo nell’operazione. Non posso non evidenziare quanto sia inquietante per una città come la nostra toccare con mano quanto, dopo il degrado purtroppo ormai divenuto un’abitudine, la delinquenza possa essere sfrontata al punto di rapinare una filiale di banca nel cuore del centro pedonale. Sarebbe surreale se questo episodio venisse sminuito come un “una tantum” impossibile da ripetersi. Il cittadino di passaggio non può che prendere atto di come non ci siano più luoghi anche “potenzialmente” meno pericolosi». Il gruppo Forza Italia auspica una presa di posizione sulla prevenzione, che per quanto di competenza, l’amministrazione comunale possa porre in essere.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24