«Stop alla cacca di cane»: una squadra di 19 guardie zoofile vigilerà sul territorio

Divieto Di Cacca Di CaneDa lunedì 6 novembre nei comuni della Bassa Romagna sarà lanciata la nuova campagna per il decoro urbano “Se il cane è tuo…anche questa è tua! Rispetta la città”. Manifesti, locandine e cartelli di monito saranno diffusi dal 6 novembre al 4 dicembre nelle aree maggiormente interessate dal fenomeno dell’abbandono delle deiezioni canine e una squadra di 19 guardie zoofile vigileranno sul territorio, coordinate dalla Polizia municipale. La campagna si appella alla responsabilità e alla civiltà dei padroni dei cani per il rispetto dei luoghi pubblici, in modo che tutti possano goderne.

Nei diversi comuni della Bassa Romagna – ricorda in una nota stampa l’Unione dei Comuni – sono presenti apposite aree dove è possibile far sgambare gli animali: anche in questi spazi la rimozione delle deiezioni è obbligatoria per ragioni di igiene pubblica e di decoro urbano.

I volontari del Corpo guardie zoofile e dell’ambiente operano sui comuni di Alfonsine, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Sant’Agata sul Santerno, mentre le guardie dell’associazione Anpana sono attive nei territori di Bagnacavallo, Bagnara di Romagna e Massa Lombarda

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24