«Sgomento enorme» della città per la violenza sessuale ai danni di una ragazza

Le associazioni rosa e l’amministrazione comunale esprimono la loro solidarietà e vicinanza alla giovane vittima dello stupro

Squadra Mobile Polizia

La conferenza stampa degli arresti per stupro

Un «Incredibile atto di volenza sessuale» che lascia le attiviste di Linea Rosa «costernate e indignate». Fa scalpore in città la vicenda della diciannovenne ravennate di cui avrebbero abusato due giovani arrestati nei giorni scorsi dalla polizia. Linea Rosa e l’Unione delle donne italiane parlano di una violenza che «viola intimamente e permanentemente la donna sia fisicamente che psicologicamente».

Anche l’assessora alle Politiche e cultura di genere Ouidad Bakkali e la presidente della commissione Pari opportunità Patrizia Strocchi esprimono il sostegno e la vicinanza propri e dell’amministrazione comunale alla giovane ravennate: «Lo sgomento che proviamo è enorme, ma questo sentimento non fa vacillare di un millimetro la nostra convinzione che le risorse e l’impegno per la promozione di una cultura del rispetto e dei diritti delle donne contro ogni forma di discriminazione e di sopraffazione siano un investimento fondamentale e imprescindibile per una comunità che vuole dirsi civile».

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24