Una camminata per i bambini disabili e per continuare a far “sorridere Giada”

Saranno raccolti fondi per cure mediche alla camera iperbarica e la pet-therapy nelle scuole

Giada

La presentazione dell’evento in municipio

L’associazione Il Sorriso di Giada Onlus, con il patrocinio del Comune di Ravenna, organizza per domenica 11 giugno l’iniziativa “Camminiamo tutti insieme con Giada”.

Il ritrovo dei partecipanti alla camminata è fissato ai Giardini pubblici di Ravenna allo Chalet alle 9/9.30 per le iscrizioni, che prevedono una quota di 5 euro a partecipante mentre sono gratuite per i bambini fino a 10 anni di età.

La passeggiata partirà alle 10.30 e proseguirà per le vie del centro, fino a giungere in piazza Kennedy, dove sarà possibile consumare un piccolo rinfresco.

In occasione del primo anno sociale, l’associazione “Il sorriso di Giada” ha deciso di organizzare una camminata per coinvolgere la comunità di Ravenna ai temi che sono cardine dell’associazione stessa, in particolare l’iniziativa è finalizzata alla raccolta fondi per aiutare chi è in difficoltà e ha bisogno di cure, ossia per migliorare il benessere psicofisico di Giada Portale e di altri bambini disabili.

Alla manifestazione parteciperanno, tra i vari sponsor, gli amici del MotoClub Ducati e i clown di PeperepeTazum: in questo modo si potrà dare la possibilità alla collettività di conoscere meglio l’ associazione.

La raccolta della giornata sarà finalizzata al contributo concreto per i seguenti progetti e obiettivi:
– Cure mediche camera iperbarica per Giada Portale e per i nostri bimbi speciali: è attualmente in atto uno studio/ricerca che mira a verificare gli effetti benefici di questa terapia sulla piccola Giada. Il successo di tale intervento è stato già evidenziato nel primo ciclo di camera iperbarica effettuato nel mese di marzo 2017, e finanziato con una manifestazione ad hoc con la partecipazione di RaiYoyo grazie all’associazione FabioOnlus. Molti bambini non possono permettersi di pagare questo tipo di cura, che è utile per la loro riabilitazione e benessere psicofisico.
– Vitto e alloggio per le famiglie che accompagnano i propri bimbi per le cure camera iperbarica: durante la cura molte famiglie, provenienti da località lontane, sono costrette infatti a sostenere spese notevoli per assistere i propri bambini nel periodo di cura.
– Progetto Pet-Therapy e Musicoterapia nelle scuole di Ravenna (classi con presenza di un bimbo disabile).

Per altre informazioni: pagina facebook Camminiamo tutti insieme con Giada.

ESP AREA PLUS – HOME BILLB MID FISSO 22 11 – 08 12 21
CONAD CONSEGNA A DOMICILIO BILLB 03 – 31 12 21
REGIONE ER GARANTI 2 BILLB 29 11 – 19 12 21
RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21