Vento forte, alberi caduti o pericolanti: chiusure e transenne sulle strade del mare

A Marina di Ravenna e Marina Romea le situazioni più critiche. Il traghetto non riparte: autobus sostitutivo fino a mezzanotte

Viale Zara a Marina di Ravenna e via delle Valli lungo l’argine del fiume Lamone tra Marina Romea e la statale 309 Romea sono i punti del comune di Ravenna che presentano le situazioni più critiche a causa del forte vento e delle piogge insistenti da quasi ventiquattro ore. In queste due strade sono state predisposte chiusure/transennamenti per rimozione alberature o verifiche di stabilità. Inoltre nelle zone di Marina di Ravenna e Casalborsetti alcune strade di viabilità secondaria sono ancora inaccessibili causa caduta di alberi da aree private o pubbliche, che verranno rimossi a partire dalla giornata di domani 14 novembre.

Il Comitato operativo viabilità, riunito in Prefettura, raccomanda alla popolazione di evitare di accedere a tali vie che, come detto, saranno transennate ed eventualmente presidiate dalle forze dell’ordine, ed in generale di prestare la massima attenzione lungo tutta la viabilità, perché la presenza di rami a bordo strada è comunque possibile. Si raccomanda di non accedere a cantine e scantinati nel caso in cui questi siano allagati.

Fino alla mezzanotte di domani, martedì 14 novembre, sono attive le allerte arancione per vento e stato del mare, gialla per criticità idraulica, idrogeologica e costiera, emesse dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna.

Le condizioni meteo non consentono ancora la riattivazione del traghetto tra Marina di Ravenna e Porto Corsini e l’amministrazione comunale ha disposto un servizio sostitutivo di autobus, che ogni mezzora collega Marina di Ravenna a Porto Corsini e viceversa. Il punto di partenza è nei pressi degli imbarchi del traghetto. Il servizio sarà attivo oggi fino ai normali orari di funzionamento del traghetto (mezzanotte) e anche domani mattina qualora le condizioni meteo non dovessero consentire la ripresa del servizio di traghetto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24