Tentata rapina al Roxy Bar su via Trieste, arrestato un uomo di 35 anni

Bloccato dalla polizia dopo una breve fuga, il rapinatore aveva una ferita in testa. Ha detto che gli è stata provocata da uno sconosciuto che poi si è allontanto

VolantepoliziaNella serata di domenica un uomo di 35 anni ha tentato una rapina al Roxy Bar di piazzale Harris, su via Trieste. L’uomo, armato di coltello, ha minacciato il barista che ha però reagito spintonandolo. Il rapinatore, sorpreso, è fuggito mentre il gestore del bar si è rinchiuso dentro il locale. E’ stata infatti la moglie a chiamare la polizia descrivendo il 35enne, di origine tunisina, che era scappato in via Duino.

Così i due  equipaggi della volante sono riusciti a raggiungere velocemente il luogo segnalato e ad individuare il fuggitivo che, mentre veniva bloccato, ha cercato inutilmente di disfarsi di un cutter di grosse dimensioni che poco aveva utilizzato all’interno del bar, puntandolo al volto del proprietario del bar, nel tentativo di farsi consegnare dall’uomo il danaro dell’incasso.

Immediatamente dopo aver immobilizzato l’autore del reato, gli agenti hanno visto che lo stesso perdeva sangue dalla testa, ragion per cui hanno fatto intervenire un’ambulanza per il trasporto in ospedale. In quella circostanza i poliziotti hanno saputo dallo straniero che durante la fuga era stato colpito alla testa da uno sconosciuto che poi si era allontanato. Le ricerche del “giustiziere” sono in corso.

Nell’attesa del personale sanitario l’uomo ha iniziato a colpire con calci gli agenti e a minacciarli più volte di morte; poiché lo straniero ha rifiutato qualsivoglia tipo di cure da parte del personale sanitario, stante la sua alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti,è stato condotto in Questura dove è stato identificato. Il 35enne è irregolare sul territorio nazionale, gravato da numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro la persona, il patrimonio, violazione della disciplina in materia di sostanze stupefacenti e di armi. L’uomo è stato arrestato e portato in carcere per tentata rapina aggravata, resistenza, violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale, considerato che mentre si trovava dentro al Pronto Soccorso ha cagionato delle lesioni ad uno dei poliziotti. In tasca gli è stato trovato una modica quantita di hashish.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24