Rottweiler incustoditi per strada di notte, i carabinieri li spingono in un recinto

Ai militari sono servite due ore per condurre i due cani in attesa del veterinario. Si cerca il padrone che rischia una denuncia

Attachment (1)Due rottweiller di grossa taglia hanno agitato il sonno dei residenti in via Filanda Nuova a Faenza: nella notte tra il 22 e 23 novembre gli animali si aggiravano incustoditi nella zona, dimostrandosi poco amichevoli con chi tentava di avvicinarli. È stata una pattuglia dei carabinieri, intervenuta dopo le segnalazioni giunte al 112, a riuscire a spingere gli animali dentro il recinto di una vicina area di sgambamento di via Medaglie d’Oro dove poi sono stati catturati dal servizio veterinario comunale. Sono in corso indagini per stabilire la proprietà delle bestie, un maschio e una femmina dotati di collare e quindi probabilmente in libera circolazione per omessa custodia: il padrone rischia ora una denuncia.

Ci sono volute quasi due ore perché i carabinieri riuscissero a condurre i cani al recinto, una scelta fatta perché in attesa dell’arrivo dell’accalappiacani nessuno potesse avere spiacevoli incontri con i rottweiller.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24