X
    Categoria: cronaca

Sindacato Sappe: «A Port’Aurea polizia penitenziaria con organico ridotto»

Assemblea della nuova segreteria che auspica di poter avere a breve sei nuovi agenti in servizio a Ravenna

Organico ridotto e un parco veicoli datato sono le due principali problematiche con cui deve fare i conti la polizia penitenziaria in servizio al carcere di Ravenna. La segnalazione arriva dalla nuova segreteria del principale sindacato della Polpen, il Sappe, che lo scorso 23 novembre si è riunita con una parte degli iscritti della casa circondariale ravennate facendo il punto della situazione.

Alla presenza del segretario nazionale Francesco Campobasso, del delegato regionale Carlo Storace e dei segretari provinciali Davide Tirelli e Claudio Forgione, l’assemblea ha puntato l’attenzione sulle azioni e rivendicazioni fatte registrare negli ultimi tempi che dovrebbero permettere di poter contare sull’arrivo di sei unità dall’ultimo corso di formazione in fase di ultimazione. La volontà è quella di intavolare progetti in grado di aprire a confronti tra le parti in causa, con la volontà di dare supporto alla dirigenza dell’istituto rappresentata dalla direttrice Carmela De Lorenzo e dal commissario capo Stefano Cesari.

Storace, agente in servizio a Ravenna e in rappresentanza della segreteria regionale, ha definito interessante e piena di significati l’iniziativa della serata. Tirelli e Forgione hanno rappresentato la necessità di estendere le segnalazioni per la circondariale di Ravenna agli organi centrali, con l’auspicio che le ultime rivendicazioni rappresentino solo l’inizio di un nuovo corso.