Scontro tra camion sulla Romea: due morti, si tratta di un 41enne e un 33enne

L’incidente poco dopo le 2 di notte, al km 16 della statale, poco più a nord di Casal Borsetti. Le vittime abitavano a Perugia e a Venezia

AmbulanzaÈ di due morti il terribile bilancio di un incidente tra due camion avvenuto nella notte fuori Ravenna. Lo scontro è avvenuto attorno alle 2.30 di oggi, venerdì 12 gennaio, lungo la statale Romea, al km 16, tra la rotonda di Casal Borsetti e il ponte di Bellocchio.

Sul posto tre mezzi del 118 ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due camionisti. Le due persone decedute sono un italiano 41enne,  il perugino Matteo Stirati,  e un romeno di 33 anni, Marius George Tatar Ciuc, residente a Venezia.

FAMILA – HOME MRT2 18 – 24 10 18

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri un autoarticolato guidato da un 41enne, che viaggiava scarico, è finito sulla corsia opposta, forse per un colpo di sonno del conducente. Il mezzo, , dopo una prima carambola con un rimorchio di un secondo tir che trasportava pollame, si è scontrato con un furgone carico di pesce che era guidato dal romeno. Illeso il conducente del terzo mezzo coinvolto. Stirati lavorava per un’azienda foggiana, il 33enne per un’impresa della città lagunare in cui abitava.

La strada è rimasta chiusa a lungo per i rilievi e il recupero dei mezzi. Solo alle 10 la Romea è stata riaperta a senso unico alternato. Forti disagi al traffico, gestiti dalla polizia stradale, tra il territorio ravennate e quello ferrarese. Forti disagi anche per gli studenti comacchiesi diretti agli istituti superiori di Ravenna.

NUVOLA – HOME BILLB TOP 19 – 31 10 18
MERIKIPE – HOME BILLB TOP 15 – 21 10 18
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD MID2 08 – 31 10 18