Cambio al vertice del commissariato: arriva l’ex comandante della Polstrada

Per conto del Ministero, Tancredi è stato anche in Kosovo come consulente esperto in sicurezza stradale e controllo del territorio

Antelo Tancredi

Il comandante Tancredi con il questore Russo

Il nuovo comandante del commissariato di Lugo è Angelo Tancredi, vice questore aggiunto della polizia di Stato. Il 51enne, di origine marchigiana, si è insediato il 10 gennaio scorso. Tancredi si è arruolato ventenne nella polizia di Stato, nell’anno 1987, dopo la frequenza del corso quadriennale di formazione nell’Istituto superiore di polizia e la promozione a vice commissario, è stato inviato nel 1991 alla polizia di frontiera di Venezia dove ha iniziato il suo percorso professionale dirigendo anche il commissariato di Porto Marghera e impegnandosi anche nel completamento del ciclo di studi per il conseguimento della laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Macerata.

Trasferito nel 1993 nella regione d’origine, ha diretto la sezione polizia stradale di Pesaro. Dal 1996 ha ricoperto lo stesso incarico a Ferrara, per essere poi trasferito alla direzione della sezione polizia stradale di Ravenna dove è rimasto sino al 2011 quando, per conto della Comunità Europea è stato inviato dal Ministero dell’Interno in missione all’estero, in Kosovo e Albania, quale consulente esperto in sicurezza stradale e controllo del territorio. Nel febbraio 2017 ha fatto ritorno in Italia con assegnazione alla Questura di Ravenna in qualità di funzionario addetto alla Divisione Anticrimine.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24