Colpiva i saloni di bellezza, comprando prodotti da pochi euro con soldi falsi ma incassando resto verissimo. L’ultimo colpo quel 28enne residente ad Acerra (Napoli) lo ha fatto in un salone di bellezza della città. A chiamare la polizia è stato l’amministratore di un centro estetico che si è accorto di avere in cassa cento euro falsi e ha denunciato il tutto, consegnando le immagini di sorveglianza.
Il fatto è accaduto la settimana scorsa ed è partita l’indagine che ha coinvolto altri uffici investigativi in tutta Italia e consentito di individuare analoghi episodi ai danni di commercianti del settore estetico, tutti commessi con le stesse modalità d’acquisto effettuati sempre da persone di sesso maschile.
Gli accertamenti investigativi permettevano di individuare, quale probabile responsabile, il 28enne pregiudicato campano per la sua somiglianza con l’autore del reato. E’ stato segnalato dalla Squadra Mobile alla procura come responsabile del fatto e passa ora al vaglio della divisione Anticrimine della questura per l’applicazione di una misura di prevenzione idonea.
Ravenna, 18 gennaio 2018