Gli strass sul cappellino incastrano la borseggiatrice, 48enne denunciata

Il particolare accessorio di abbigliamento è stato notato dai carabinieri nei filmati del supermercato dove ha rubato un portafoglio e quando è andata allo sportello per i tre prelievi bancomat da 250 euro ognuno

Image005Un cappellino decorato con strass è stato fatale per una borseggiatrice: l’accessorio infatti è stato un elemento decisivo in un’indagine dei carabinieri di Faenza per il furto del portafoglio di una 78enne in un supermercato e l’immediato prelievo di 750 in contanti con la carta bancomat. L’autrice è una 48enne senza fissa dimora (M. M. le iniziali).

La denuncia è dei giorni scorsi ma l’episodio del furto risale allo scorso ottobre. L’anziana andò dai carabinieri della caserma di Borgo Urbecco a raccontare la sua disavventura: alla cassa di un supermercato di via Renaccio di era accorta di non avere più il portafoglio in borsa in cui teneva bancomat e codice. La donna non ha avuto il tempo di bloccare la carta che le sono arrivati alcuni sms del servizio di sicurezza attivato dalla propria banca per avvisarla di ogni prelievo di denaro effettuato con quella carta agli sportelli automatici: tre prelievi da 250 euro ciascuno.

Guidati dal maresciallo Giuseppe Palumbo, i militari hanno raccolto le immagini di videosorveglianza delle telecamere agli sportelli bancomat e si è appurato che il prelievo era stato effettuato da una donna che per non farsi riconoscere si era camuffata con un paio di occhiali da sole, una sciarpa al collo ed un cappellino nero tempestato di piccoli strass luccicanti. I carabinieri hanno riconosciuto un volto già noto: più volte la donna era stata denunciata per furti analoghi commessi non solo nel Faentino ma anche nel Ravennate. Alcuni giorni dopo l’individuazione dei carabinieri, la 48enne è stata arrestata a Ravenna per un altro furto commesso all’interno di un centro commerciale e in quell’occasione aveva indosso lo stesso cappellino.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24