Dopo l’interdittiva antimafia sigilli alle slot in 5 sale del gruppo Romagna Giochi

Operazione della questura dopo il provvedimento della prefettura per il rischio di infiltrazioni mafiose nella società di Faenza che vuole inserire un carabiniere nel cda con funzioni di vigilanza

SlotLa polizia ha messo i sigilli alle slot machine di cinque sale giochi in provincia di Ravenna riconducibili al gruppo Romagna Giochi  di Faenza destinatario di una interdittiva antimafia emessa a dicembre dal prefetto di Ravenna, Francesco Russo. Il provvedimento del questore Rosario Eugenio Russo dispone la revoca delle licenze per la raccolta di gioco attraverso l’installazione di apparecchi videoterminali con vincita in denaro e di apparecchi elettronici. L’intervento della squadra amministrativa e della divisione anticrimine della questura di Ravenna è avvenuto ieri, 30 gennaio, ha riguardato le sale di Punta Marina, Pinarella, Lido Adriano, Montaletto e Cervia. In precedenza lo stesso era accaduto a Rimini e Perugia.

Nel corso dell’attività investigativa – fondata su elementi desunti da provvedimenti giudiziari, atti di indagine, accertamenti svolte dalle forze di polizia – sarebbero stati acquisiti elementi per ritenere sussistente il pericolo di infiltrazione mafiosa all’interno della società manferda. L’interdittiva antimafia è un provvedimento amministrativo con finalità preventive. Le ragioni sarebbero da ricercare in circostanze passate che avrebbero fatto emergere presunte vicinanze tra la società o alcune persone titolari di cariche sociali e appartenenti a famiglie considerate inserite nel contesto malavitoso.

Nel frattempo la società Romagna Giochi ha proposto di affiancare un amministratore giudiziario ai vertici della società e di introdurre nel cda un generale in pensione esperto di criminalità organizzata con funzione di vigilanza. Si tratta del’ex comandante dei carabinieri di Rimini, Bruno Conforti. Su questa richiesta la procura di Bologna ha dato parere favorevole.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24