Blitz nel covo dei ladri: trovata refurtiva e armi, due persone arrestate

Un trentenne e un 37enne sono stati sorpresi in una casa colonica con materiali di ogni tipo, tra cui armi. Operazione dei carabinieri e della municipale

RAVENNA 24/02/2018. CARABINIERI DI SAVIO CONFERENZA STAMPA PER L’ ARRESTO DI 2 PERSONE E REFURTIVA RECUPERATADiverse arnesi, armi e tanta refurtiva: i carabinieri della stazione di Savio hanno arrestato due persone, un 37enne e un trentenne, dopo aver fatto irruzione in un’abitazione della località. All’interno dell’abitazione è stata trovata una carabina e due armi lunghe ad aria compressa, una delle quali illegali. L’Arma ha rinvenuto anche cartucce di vario calibro e pallidini piombo. Tra gli oggetti sequestrati anche attrezzi da lavoro, mini moto, gruppi elettrogeni, un condizionatore. Si ritiene siano il risultato di un’intensa attività dei due, moldavi e irregolari sul territorio, che sono stati arrestati.

Il blitz è scattato dopo che nel pomeriggio di martedì era stato segnalato al 112 l’avvistamento di un furgone rubato, la cui foto girava nei gruppi WhatsApp di controllo del vicinato. Carabinieri e Municipale si sono precipitati sul posto: il furgone era parcheggiato davanti alla casa colonica in cui è avvenuto il blitz. Nei giorni successivi un nuovo sopralluogo ha portato al rinvenimento di altra refurtiva, tra cui materiale da apicoltura che erano stati rubati negli anni scorsi nelle campagne tra Ravenna e Forlì. Il valore di questi attrezzi era di 12mila euro. Sono stati restituiti ai proprietari, così come le mini moto. Chi avesse subito furti negli ultimi mesi e volesse visionare la refurtiva può contattare i carabinieri della stazione di Savio. Nella gallery sottostante, la refurtiva esaminata dalle forze dell’ordine.

 

 

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24