I ladri smontano i sedili posteriori e rubano il pullmino delle giovanili del Russi

Un Renault Master con il logo del Comune e la scritta Fondazione Carira. Non sembrano esserci segni di effrazione ai cancelli

Dove fino a ieri sera era parcheggiato un pullmino, questa mattina sono rimaste solo le due file dei sedili posteriori. Ladri in azione nella notte tra il 12 e il 13 marzo al campo sportivo di via Pascoli a Russi dove è stato rubato un Renault Master bianco utilizzato dalla società locale di calcio per il trasporto degli atleti del vivaio. I malviventi hanno potuto agire indisturbati prendendosi il tempo di smontare i divanetti, una circostanza che lascia pensare che il veicolo possa essere destinato al trasporto di materiale per altri colpi. Sull’episodio indagano i carabinieri.

Secondo i primi riscontri non sarebbero presenti segni di effrazione sui cancelli esterni mentre sono state forzate le porte degli uffici dove erano custodite le chiavi di quattro mezzi posteggiati dentro le recinzioni. Insomma chi ha aperto il portone ha fatto un lavoro davvero pulito oppure era in possesso di una copia delle chiavi oppure ha trovato aperto. In zona non ci sono telecamere di videosorveglianza.

Il furgone ha appena tre anni, il più nuovo di quelli a disposizione della squadra. È di proprietà del Comune di Russi che l’ha concesso in comodato d’uso ai Falchetti per il servizio di trasporto dei giovani calciatori. Il mezzo non ha i segni distintivi della società ma quelli della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna (che lo aveva donato) e la scritta “Comune di Russi – Servizi alla cittadinanza”. Il mezzo oltre al trasporto del settore giovanile del Russi, infatti,  viene utilizzato anche per i servizi generali del Comune. La società arancione chiede a  chiunque di segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi eventuale avvistamento.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24