Compra una Harley-Davidson da 19mila euro sul web, ma è una truffa di Autopiù

Anche un commerciante faentino tra le vittime della concessionaria padovana. Denunciati i due titolari, spariti nel nulla

Cvo Street Glide Gallery 1 HDI

Una Harley come quella al centro della truffa

C’è anche un commerciante di motociclette faentino nella folta schiera di persone truffate dai responsabili della concessionaria Autopiù di Padova. Una truffa milionaria con decine di automobili vendute on line in tutta Italia ma mai consegnate.

Il commerciante faentino aveva addocchiato una prestigiosa Harley-Davidson Cvo Street Glide messa in vendita su un portale di annunci on line a 19.900 euro. A seguito di contatti telefonici con l’incaricato della concessionaria di Padova il faentino era riuscito a ottenere anche 900 euro di sconto e aveva perfezionato l’acquisto inviando due bonifici, come pattuito. Ma la motocicletta non è mai arrivata a destinazione e al telefono, dalla concessionaria di Padova, non ha più risposto nessuno.

Resosi conto di essere finito vittima di una truffa – la conferma è arrivata anche dagli articoli di cronaca trovati sul web sull’improvvisa “sparizione” dei titolari di Autopiù – l’uomo si è rivolto ai carabinieri della stazione di Faenza – Borgo Urbecco che, insieme ai colleghi padovani, al termine di un’attività di indagine hanno identificato i responsabili. Sono stati così denunciati per truffa aggravata in concorso un 40enne e un 49enne romani, rispettivamente legale rappresentante e socio della concessionaria, attualmente però ancora irreperibili.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24