Nega l’elemosina a due nomadi e loro lo denunciano per minacce: 60enne a processo

I fatti risalgono al 2014, la coppia di cugini stanziava nella zona di residenza dell’uomo che riceveva frequenti richieste

Img67Un sessantenne è a processo a Ravenna con le accuse di minacce e molestie dopo la querela presentata da due nomadi a cui l’uomo ha rifiutato di concedere l’elemosina in strada allontanandoli a voce per respingere le loro richieste. I fatti si sono svolti nell’estate del 2014 a Marina Romea dove l’uomo vive: il 14 marzo scorso, come si legge sulle pagine odierne de Il Corriere Romagna che riporta la notizia, in tribunale si è tenuta la seconda udienza (giudice Federica Lipovscek, pm titolare Angela Scorza) immediatamente rinviata a settembre quando è prevista l’audizione delle parti offese che presentarono denuncia autonomamente rivolgendosi alla stazione locale dei carabinieri senza l’assistenza di un legale. I due dovranno essere ascoltati in aula, la deposizione dei due era già teoricamente prevista per l’ultima udienza ma nessuno si è presentato.

Nell’estate di quattro anni fa i due nomadi – un uomo e una donna, cugini di giovane età di nazionalità romena – stazionavano spesso nelle strade della zona in cui vive l’imputato che quindi riceveva spesso le richieste insistenti per qualche spicciolo. L’imputato, difeso dall’avvocato Nicola Babini di Lugo, respinge le accuse: «È capitato diverse volte che abbia avuto richieste insistenti – spiega il legale – e forse potrà aver sbottato all’ennesima richiesta ma non al punto da giustificare le accuse che gli vengono rivolte». Da tempo la coppia di cugini non è più presente in zona e non si hanno notizie sul loro domicilio.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24