Si infuria con i carabinieri che stavano controllando lui e i suoi amici: arrestato

Poteva cavarsela dando i documenti ma ha cominciato ad insultare l’Arma e ha distrutto il fanale dell’auto di servizio. In manette un 22enne

CatturaEra un semplice controllo ma un 22enne lughese l’ha visto come un affronto e, mentre i suoi amici davano i documenti, lui ha cominciato ad insultare le divise finendo in manette.  Ha dell’incredibile quanto accaduto nella serata di domenica nello skate park tra via Calamelli e via Renaccio. L’equipaggio operante ha deciso di procedere ad un controllo di tre ragazzi che si trovavano nella zona del parco che, soprattutto di notte, è monitorata dalle pattuglie perché ritenuta possibile zona di spaccio e consumo di stupefacenti.

Mentre due ragazzi, entrambi ventenni, hanno consegnato i documenti rispondendo alle domande dell’Arma, un terzo si è mostrato subito insofferente. Ha protestato perché le domande, diceva, sembravano un interrogatorio. «Servi dello stato, io non riconosco il vostro lavoro e da qui non mi muovo». Così ha risposto ai carabinieri che cercavano di riportarlo alla ragione. A quel punto i tre ragazzi sono stati fatti salire sulla gazzella. Anche in questo caso i due hanno tenuto un atteggiamento collaborativo, l’altro ha invece reagito insultando e chiedendo ai carabinieri di portarlo via con la forza, perché lui sarebbe rimasto lì.

Non avendo altra scelta, i militari lo hanno preso di peso per salire in auto ma a questo punto il giovane ha cominciato a divincolarsi, ha dato un calcio all’auto distruggendo un fanale. Ammanettato, è stato dichiarato in arresto. E’ poi emerso che il giovane aveva già avuto problemi con la legge in particolare per questioni legate agli stupefacenti, reati contro la persona, minacce e diffamazioni a sfondo politico. Tra queste, alcune scritte spray realizzate sui muri di alcuni abitazioni del centro. Anche i suoi due amici erano già noti ma, non avendo fatto nulla, al termine degli accertamenti hanno potuto tornare a casa. Il 22enne è comparso invece in tribunale a Ravenna dove il giudice Beatrice Bernabei ha convalidato l’arresto e rinviato il processo. Il 22enne è stato poi rimesso in libertà.

 

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24