Non versa il mantenimento per il figlio, 43enne arrestato: resterà in carcere 6 mesi

L’uomo non ha rispettato le disposizioni del giudice dopo la separazione del 2010. Era stato affidato ai servizi sociali

Un uomo di 43 anni è stato arrestato dalla polizia a Ravenna per violazione degli obblighi di assistenza familiare: resterà in carcere sei mesi per il mancato versamento all’ex moglie dell’assegno di mantenimento per il figlio minorenne.

La vicenda, come rende noto la questura, ha inizio nel 2010 a Mantova quando l’uomo, ora residente a Ravenna ma di origini leccesi, venne denunciato dalla ex convivente per avere omesso di versare al figlio minore il mantenimento mensile fissato in sede di separazione. Per tali episodi il tribunale di Mantova nel 2014 lo condannò nove mesi di reclusione e 900 euro di multa. Trascorso l’iter del ricorso in Appello e Cassazione, nel febbraio di quest’anno il 43enne era stato provvisoriamente affidato in prova ai Servizi Sociali. Sabato scorso è intervenuta la decisione dell’ufficio esecuzioni penali del tribunale di Mantova che ha disposto la revoca dell’affidamento in prova provvisiorio, disponendo la carcerazione immediata.

Gli agenti della squadra mobile si sono presentati così alla sua abitazione e hanno accompagnato l’uomo alla casa circondariale di Ravenna dove resterà fino all’1 dicembre.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24