Mancato pagamento dei canoni, decade la concessione della terrazza del Grand Hotel

Il Comune affiderà lo spazio con una gara pubblica dopo l’asta per l’edificio in stato di abbandono dal 2014

A causa del mancato pagamento dei canoni demaniali, del non uso e del cattivo uso della struttura e delle inadempienze della società Grand Hotel Cervia srl, così come prevede il Codice della Navigazione, è stata dichiarata la decadenza della concessione demaniale marittima della terrazza del Gran Hotel rilasciata nel 2012. La società dovrà sgomberare l’area entro 15 giorni altrimenti provvederà l’autorità con esecuzione forzata. Le chiavi della terrazza sono state consegnate al Comune, in qualità di ente proposto alla gestione delle funzioni amministrative in ambito demaniale marittimo e l’amministrazione ha affidato il servizio di vigilanza dell’immobile ad un Istituto specializzato. Sarà riassegnata tramite procedura pubblica a seguito dell’esito dell’asta in corso per il Grand Hotel. Nei gironi scorsi è stata dichiarata anche la decadenza sullo stabilimento balneare.

«Dal 2014 – si legge nel comunicato del Comune – l’edificio è nello stato di totale abbandono con conseguenti danni alla struttura ed una situazione di complessivo degrado che costituiscono grave pericolo, sia per la sicurezza pubblica e privata, che per la salvaguardia della terrazza bene demaniale di pertinenza dello Stato. Il provvedimento è stato assunto per il perseguimento della migliore gestione dei beni e del prevalente interesse pubblico alla conservazione e tutela del demanio».

Il sindaco Luca Coffari dichiara: «Stiamo lavorando, in sinergia con tribunale e agenzia del demanio, per cercare di dipanare la complessa situazione dell’immobile a seguito del fallimento ed asta con l’obiettivo di riaprire e ridare vita a questo importante luogo cervese, prestando sempre massima attenzione alla qualità delle proposte impreditoriali e serietà degli interlocutori privati».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24