Acquistavano armi da un sito polacco, denunciati dalla polizia due ravennati

Le indagini sono partite dalla Sicilia. A casa di un 72enne un arsenale comprensivo anche di una baionetta. In utta Italia 78 persone denunciate

2018.06.18 Sq. Mob. Op. LWC’è anche la provincia di Ravenna tra quelle toccate in un’inchiesta partita da Enna sull’acquisto di armi dall’estero, per corrispondenza. In totale 78 denunce: secondo la polizia fucili e pistole venivano comprate irregolarmente da un sito polacco e fatte arrivare in Italia, senza essere dichiarate. In totale 92 le armi sequestrate in tutta Italia.

A Ravenna sono due le persone coinvolte gli investigatori della Squadra Mobile di Ravenna e del Commissariato di Lugo, hanno proceduto rispettivamente alla perquisizione di due residenze a Ravenna e Alfonsine. Nell’abitazione di un 72enne ravennate gli investigatori hanno sequestrato una pistola ad aria compressa calibro 22, una carabina calibro 4,5 (per la quale in seguito è stata dimostrata la legale detenzione), due pistole a Co2 marca Crosman e una baionetta della lunghezza di 37,5 cm, priva della relativa indicazione di provenienza. Ad Alfonsine gli agenti del Commissariato di Lugo, hanno sequestrato a carico di un uomo di 62 anni, un fucile calibro 4,5. Entrambi sono stati indagati in stato di libertà per i reati di acquisto di armi per corrispondenza e omessa denuncia di detenzione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24