Tornano le visite guidate notturne ai monumenti di Ravenna (e di Classe). Info utili

Ravenna Basilica San VitaleDomani, martedì 3 luglio, riparte a Ravenna uno degli appuntamenti più amati dell’estate, “Mosaico di Notte”, promosso dall’assessorato al Turismo in collaborazione con il Polo Museale dell’Emilia Romagna, l’Opera di Religione della Diocesi di Ravenna e la Fondazione RavennAntica.

Dal 3 luglio al 31 agosto, ogni martedì e venerdì dalle 21 alle 23, si svolgeranno visite guidate che toccheranno ben tre monumenti Unesco: la basilica di San Vitale, il mausoleo di Galla Placidia e, nel percorso del venerdì, la basilica di Sant’Apollinare in Classe.

Gli itinerari comprenderanno anche l’Antico Porto di Classe, la Domus dei Tappeti di Pietra, la Cripta Rasponi e i Giardini Pensili, il Museo Nazionale di Ravenna.

Tre le proposte.
Itinerario del martedì: Domus dei Tappeti di Pietra, Museo Nazionale, San Vitale e Galla Placidia (punto d’incontro Domus dei Tappeti di Pietra, via Barbiani).
Itinerari del venerdì:
1) Cripta Rasponi e Giardini Pensili, San Vitale e Galla Placidia, Domus dei Tappeti di Pietra (punto d’incontro IAT, piazza S. Francesco);
2) Antico Porto di Classe, Sant’Apollinare in Classe (punto d’incontro IAT, piazza S. Francesco, poi autobus da piazza Caduti).

Info e prenotazioni (obbligatorie): ufficio Informazioni e accoglienza turistica del Comune, piazza San Francesco 7, 0544.482838/35755/35404. Costo: 15 euro.
www.turismo.ra.it

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24