Cani abbandonati al caldo in auto: due turisti denunciati dalla polizia municipale

Nei guai due persone: un 36enne e una trentenne. Avevano lasciato in macchina un labrador e un maltese-pechinese, soccorsi da Municipale e vigili del fuoco

Cane Che Si Lecca Le Zampe 2Finiscono nei guai per aver lasciato due cani, un maltese-pechinese e un labrador, sotto il sole in auto. La scena è stata notata da alcuni passanti che hanno avvisato subito i vigili urbani. I due animali erano nel baule della macchina: i proprietari – un 36enne e una trentenne, entrambi iraniani ma residenti in Svizzera – avevano lasciato i quattrozampe in auto con il finestrino abbassato di qualche centimetro. In una giornata torrida come quella di domenica 29 luglio un accorgimento ritenuto insufficiente, tanto che i vigili hanno denunciato i due padroni per abbandono di animale. Oltre alla multa per divieto di sosta, dato che l’auto era parcheggiata in maniera irregolare nella Ztl di via Rasponi, su uno stallo di carico e scarico.

La Municipale ha allertato così i vigili del fuoco che hanno aperto di qualche centimetro l’oblò del tettuccio dell’automobile bagnando con acqua il laborador e il maltese-pechinese. Due turiste inglesi, trentenni ed entrambe veterinarie di professione, hanno aiutato i soccorritori. Si percepiva in particolare la difficoltà del maltese, steso sul fianco, mentre il labrador era molto agitato. Mentre erano in atto le operazioni di soccorso, sono arrivati i due proprietari dell’auto che hanno aperto l’automobile. Ai due cani è stato dato immediatamente da bere e sono stati messi con le zampe in acqua. Avevano i sintomi del colpo di calore e sono stati curati nella clinica San Geatanino. Sono stati riaffidati poi ai proprietari, che da Ravenna portano a casa il souvenir di una denuncia.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24