domenica
31 Agosto 2025
Strade

Lavori all’asfalto e ai marciapiedi in via Maggiore, quattro pini da abbattere

Le valutazioni dell'agronomo hanno messo in mostra la gravità delle condizioni strutturali e le scarse prospettive future

Condividi

Per i lavori pubblici di messa in sicurezza del manto stradale e dei marciapiedi in via Maggiore a Ravenna, resi sconnessi dalle radici degli alberi, saranno abbattuti quattro pini in corrispondenza dei numeri civici 137, 189, 74 e 80. La decisione è stata presa dopo le verifiche sulle alberature da parte dell’agronomo incaricato: il programma di abbattimento sarà concordato nei prossimi giorni con l’impresa esecutrice e si prevede possa avvenire nella prima settimana di giugno.

Dal controllo dell’agronomo è emersa la gravità delle condizioni strutturali di alcune piante e le scarse prospettive future di altre. Nuove verifiche sulle alberature saranno effettuate nei tratti di strada che saranno interessati dai lavori successivamente. Il ripristino dell’asfalto in via Maggiore e anche nelle vie Faentina e Monghini è inserito nel programma di interventi per la messa in sicurezza e la bonifica da radici su strade e marciapiedi per il quale il Comune ha stanziato circa un milione di euro.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi