X
    Categoria: cronaca

Coronavirus, morto un 74enne faentino. Il sindaco: «Ancora troppa gente in giro»

La vittima era ricoverata per altre patologie all’ospedale di Forlì

Il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi

Tra i decessi registrati oggi (15 marzo) tra le persone risultato positive al coronavirus, c’è anche un 74enne faentino. Si trovava all’Ospedale di Forlì, già ricoverato per altre patologie.

Si va ad aggiungere alla 68enne morta all’ospedale di Ravenna e porta così a quattro i decessi in provincia di Ravenna con il coronavirus.

Il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi esprime le sue «sentite condoglianze, anche a nome della comunità faentina», sottolineando come siano così 14 i faentini contagiati dall’inizio dell’emergenza, di cui uno clinicamente guarito e uno, appunto, deceduto.

Tra i tre nove casi di oggi (domenica 15 marzo) sui 22 totali in provincia c’è anche una ragazza di 36 anni, oltre a due uomini settantenni, tutti e tre ricoverati all’ospedale di Ravenna, non in terapia intensiva.

«Oggi – ne ha approfittato Malpezzi –, nonostante gli appelli, ho visto ancora troppe persone in giro. È vero, il Ministero dell’Interno ha scritto che le passeggiate si possono fare, basta rispettare il metro di distanza. Però ci vuole il buon senso», scrive su Facebook, ricordando le indicazioni del commissario Venturi. Ossia la raccomandazioni a restare a casa, soprattutto in questi dieci giorni considerati decisivi per capire se le misure del Governo avranno effetto.