Inseguimento nella notte a Faenza: nel furgone 60mila euro di biciclette rubate

Poche ore prima il furto in un negozio di Imola. Riconsegnata la refurtiva al titolare

Bike Passion Imola

Il negozio Bike Passion di Imola dopo il furto

I poliziotti lo hanno intercettato nella zona industriale di Faenza attorno alle 5 della notte tra domenica e lunedì, circa un’ora e mezza dopo il furto al negozio di bicicletta Bike Passion di Imola. Un furgone bianco, notato nei pressi dell’esercizio commerciale dopo il colpo e registrato poco dopo (alle 3.45) da una telecamera a Castel Bolognese.

Gli agenti del commissariato di Faenza si sono attivati, rintracciandolo appunto tra le vie Corgin e Deruta. Qui ne è nato un inseguimento, con il furgone che ha tentato più volte di speronare la polizia, fino a una strada chiusa, dove i due malviventi a bordo del mezzo sono riusciti a dileguarsi a piedi, facendo perdere le loro tracce.

All’interno del furgone abbandonato, poi risultato rubato all’interno dell’autodromo di Imola poco prima del furto al negozio, i poliziotti hanno trovato attrezzi da lavoro e da cantiere e 11 biciclette del valore complessivo di circa 60.000 euro.

Nella mattinata di domenica il titolare del negozio Bike Passion aveva formalizzato la denuncia di furto e le biciclette gli sono state quindi restituite. Di decine di migliaia di euro anche i danni riportati dal negozio preso di mira dai ladri.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24