Occupazione abusiva, salta da 4 metri per fuggire: ricovero in ospedale e denuncia

I carabinieri hanno trovato l’uomo dentro una casa estiva al mare. È una delle sei persone denunciate in una settimana

Carabinieri Via Staggi AggressioneDopo essere stato scoperto dai carabinieri in un’abitazione estiva occupata abusivamente, un uomo si è lanciato da 4 metri per fuggire: il risultato è stato ricovero in ospedale e denuncia. È successo nei giorni scorsi nel Cervese.

È una delle sei persone denunciate dai militari nei giorni scorsi. Particolare attenzione è stata rivolta alle località Pinarella e Tagliata dove, nelle giornate il 18 e il 20 gennaio, sono stati svolti mirati servizi straordinari di controllo del territorio. In particolare il 18 i controlli si sono concentrati sulle persone presenti all’interno della Pineta e in alcuni esercizi commerciali meta di alcuni soggetti pregiudicati. Il giorno 20, invece, l’attenzione è stata rivolta all’occupazione delle vecchie colonie abbandonate.

All’esito delle verifiche un cittadino tunisino, irregolare sul territorio italiano, è stato accompagnato al centro di permanenza temporanea di Gradisca d’Isonzo per essere rimpatriato. Una donna italiana e un cittadino marocchino sono stati, invece, deferiti in stato di libertà per occupazione abusiva di immobili. Gli stessi sono stati colti all’interno dello stabile di proprietà di un italiano. Nei confronti della donna, destinataria di foglio di via obbligatorio dal comune di Cervia, i carabinieri della Stazione di Cervia stanno procedendo anche per la violazione dell’art. 3 del codice antimafia.

Nella giornata di mercoledì, i carabinieri hanno proceduto al recupero di un monopattino il cui furto era stato denunciato giorni prima. Alla guida un italiano con precedenti: denunciato per ricettazione.

I carabinieri di San Pietro in Vincoli, nel corso degli ordinari controlli effettuati nei confronti dei detentori di armi, hanno deferito un cittadino italiano per omessa denuncia di armi. I militari durante l’ispezione hanno ritrovato nell’abitazione dell’indagato una pistola calibro 22 mai denunciata. All’uomo sono stati ritirate cautelativamente le armi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24