mercoledì
02 Luglio 2025
il fatto

Incendio alla scuola media Don Minzoni di Ravenna – FOTO

Il 3 aprile resterà chiusa. Devastata l'aula con gli strumenti musicali

Condividi

Incendio nel tardo pomeriggio di martedì 2 aprile alla scuola media Don Minzoni di Ravenna, in via Cicognani (quartiere San Biagio).

I vigili del fuoco sono intervenuti su segnalazione di alcuni residenti, allarmati dal fumo che fuoriusciva dalla scuola, in quel momento chiusa. I pompieri sono stati costretti a sfondare la porta d’ingresso per poter intervenire.

L’incendio si è sviluppato in particolare nella cosiddetta “Aula Orchestra”, quella con gli strumenti musicali, andata completamente distrutta. Stando a una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero partite dall’esterno, da un pallet di legno, e sarebbero poi divampate coinvolgendo anche un cumulo di mascherine anti Covid. In passato, in quel punto, nel cortile tra la scuola e la palestra, sono state trovate diverse volte tracce di bivacchi diurni e notturni, con resti di cibo e coperte.

Sul posto anche carabinieri e polizia locale, oltre alla dirigenza scolastica.

Mercoledì 3 aprile la Don Minzoni resterà chiusa (è stata firmata l’ordinanza dal sindaco) anche in via precauzionale: il resto della scuola non pare aver subito infatti grossi danni.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi