Incendio al distributore, disposti i domiciliari in Psichiatria per il piromane

Tra le giustificazioni dell’accaduto fornite agli inquirenti sogni premonitori e dispositivi sottocutanei in grado di alterare il pensiero

Incendio Distributore

È stato convalidato l’arresto per il 25enne che nella mattinata del 16 aprile ha appiccato il fuoco al distributore Coil di Piazza Caduti sul Lavoro (qui il video del gesto). Il giovane, originario del Mali, era già stato arrestato pochi giorni prima per una rapina ai danni di un connazionale e nel febbraio del 2023 per resistenza a pubblico ufficiale.

Come riporta Il Resto del Carlino in edicola oggi (sabato 20 aprile), durante l’udienza di convalida di ieri l’imputato avrebbe fornito al gip Corrado Schiaretti una ricostruzione delirante, coerente con quanto detto a caldo al momento del fermo, parlando di sogni premonitori e di un chip sottocutaneo attraverso il quale qualcuno è in grado di controllarlo, costringendolo a compiere azioni contro la sua volontà.

Per il giovane sono stati disposti gli arresti domiciliari nel reparto di Psichiatria dell’ospedale in attesa di procedere con ulteriori verifiche per accertarne le effettive condizioni cognitive.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24